Una immersione nella Indian Summer
Una affettuosa carezza che è come un arrivederci, un caldo abbraccio che accompagna verso l’autunno con dolcezza: questa è la sensazione della magica quinta stagione, quella indian summer che si esprime al suo massimo proprio nel Canada orientale. Il foliage è il bello di questa stagione.
L’atmosfera è unica, fatta di temperature piacevolmente tiepide e aria frizzante, mentre il paesaggio regala l’emozione del foliage, la variazione cromatica delle chiome degli alberi che si colorano di giallo, arancione, caramello e nocciola. KIBO invita a scoprirne la bellezza con un itinerario fly&drive nel quale la libertà si accompagna ad un programma di massima, che consente di ammirare highlight e città attraversando boschi e panorami di grande suggestione.
Il tour di 15 giorni
L’itinerario suggerito è strutturato su 15 notti, con un percorso che tocca città Toronto – come prima tappa – e Montreal – da dove si riparte per il ritorno, Ottawa e Quebec City, ognuna con la propria spiccata personalità. Toronto è considerata la città più cosmopolita del pianeta, Ottawa – la capitale – ha un centro storico dall’affascinante architettura europea, Quebec City conserva un’elegante allure francese, mentre a Montreal si respira cultura ad ogni passo.
Tappa fondamentale le Cascate del Niagara, meta romantica per eccellenza e uno dei più straordinari spettacoli naturali del mondo. Località come Trois-Rivières, Saguenay e Tadoussac meritano una sosta per la notte, poiché custodiscono l’essenza più autentica del Canada.
Le città e la loro stessa collocazione raccontano la storia composita del Paese: si trovano alla confluenza di fiumi, conservano tracce di toponimi attribuiti dalla popolazione nativa americana, la loro costruzione ha una forte impronta europea.
