Canada Occidentale – I Sentieri Rocciosi
Periodo:
giugno-settembre
Durata:
11gg/9notti
Prezzo:
€ 2670 (voli esclusi)
Partenza da:
tutti gli aeroporti italiani
Servizio: Turismo consapevole
Canada Ovest 1

Tour dedicato alla visita del Canada Occidentale, tra le ridenti cittadine ed i parchi nazionali dalla ricca fauna selvatica. L’Ovest del Canada è noto in tutto il mondo come una terra di avventura, scenari senza eguali e ospitalità cordiale. Viaggiate nelle dolci pianure che ancora oggi ospitano una vivace cultura di cowboy canadesi. Visitate i parchi protetti delle Montagne Rocciose e potrete facilmente ammirare fauna selvatica unica nelle foreste torreggianti e nelle lunghe vallate della zona. Inoltre in questo tour nel Canada Occidentale, e più precisamente tra l’Alberta e la Columbia Britannica, ridenti cittadine accolgono i visitatori in quota e fanno da ingresso alle catene montuose costiere che contornano la metropoli costiera di Vancouver. La fauna marina, come le potenti balene e le giocose foche, abbonda nelle acque tra la terraferma e le lussureggianti rive dell’isola Vancouver. Le molte sfaccettature di questo tour delle province del Canada Occidentale offrono sorprese a ogni angolo!

Le principali tappe di questo itinerario:

Calgary, città che ha ospitato le Olimpiadi invernali di grande successo del 1988.
Banff National Park, cime delle Rocky Mountains, laghi glaciali turchesi, una città ed un villaggio di montagna perfetti, una ricca fauna selvatica e strade panoramiche si uniscono nel primo parco nazionale del Canada.
Jasper National Park, esteso per oltre 11.000 chilometri quadrati, è il più grande parco nazionale delle Rocky Mountains canadesi e fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Kamloops, dove i fiumi Thompson nord e sud si incontrano. Dove un interno simile al deserto vanta vaste praterie, artemisia, foreste di pini ponderosa, canyon di arenaria e hoodoos cesellati.
Whistler, città di montagna e mecca internazionale degli sport invernali.
Victoria, una delle città più frequentate di tutto il Canada occidentale e porta d’accesso principale all’isola di Vancouver.
Vancouver, spesso considerata una delle città più vivibili del mondo. La sua posizione panoramica vicino all’oceano, e con alle spalle le montagne della North Shore, rende la vita a Vancouver ideale tutto l’anno.

Partenze garantite in lingua italiana, minimo 2 partecipanti, massimo 36.
Tour guidato in condivisione con clienti di altri operatori.

1° GIORNO
CALGARY (-/-/-)
Arrivo all’aeroporto di Calgary. Trasferimento libero, non incluso nelle quote, verso il vostro albergo situato nel cuore della città, per il check-in. Un referente del tour vi contatterà nel tardo pomeriggio. Resto della giornata libero con la possibilità di esplorare, in autonomia, il vecchio West al Glenbow Museum o Fort Calgary, curiosare presso il mercato Eau Claire, salire sulla Calgary Tower per una vista panoramica della città e assaporare gli ottimi ristoranti e la dinamica vita notturna. Pernottamento presso il Delta Hotels by Marriott Calgary Downtown, 4* in pernottamento e prima colazione.

2° GIORNO
CALGARY – BANFF NATIONAL PARK CA. 110 KM (B/L/-)
Si inizia la giornata con un giro della città di Calgary. Uscendo dalla città, punterete a ovest sulla Trans-Canada Highway verso le ondulate colline pedemontane delle Montagne Rocciose. Avvicinandovi al Banff National Park, il primo fra quelli che visiterete nel sistema di parchi nazionali canadesi, le maestose vette delle Rockies canadesi colmano presto l’orizzonte. Ben presto arriverete nella suggestiva località turistica di Banff e, dopo un giro della cittadina e la sistemazione in albergo, andrete a visitare un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pranzo al barbecue. In seguito, il resto della giornata è a disposizione per visitare la cittadina. Cena libera e pernottamento l’hotel Banff Ptarmigan Inn, 3* in mezza pensione.

3° GIORNO
BANFF NATIONAL PARK (B/-/D)
La giornata odierna è a disposizione per esplorare la cittadina e i territori protetti circostanti che divennero il primo parco nazionale del Canada nel 1885 a protezione delle sue sorgenti termali naturali. Cena in hotel, inclusa nelle quote, e pernottamento l’hotel Banff Ptarmigan Inn, 3* in pernottamento e prima colazione.

ESCURSIONI FACOLTATIVE
Esplorazione in elicottero di Banff – Three Sisters Peak Tour (non disponibile per la partenza del 30 luglio), oppure Esplorazione in elicottero di Banff – Mount Assiniboine oppure Funivia Banff.

4° GIORNO
BANFF NATIONAL PARK – JASPER NATIONAL PARK CA. 110 KM (B/-/-)
La tappa odierna, attraverso i Parchi Nazionali di Banff e di Jasper, promette di essere uno dei punti culminanti del vostro programma. Poco dopo esservi lasciati Banff alle spalle, troverete il famoso paesaggio del Lake Louise, uno dei laghi più fotografati del Canada. Successivamente, puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway, attraverserete la tipica natura selvaggia fiancheggiata da spettacolari catene montuose. Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo, l’Ice Explorer, percorrerete l’antico ghiacciaio Athabasca. Arrivo a Jasper, dove il resto della giornata è a disposizione. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento presso l’hotel Lobstick Lodge, 3* in pernottamento e prima colazione.

5° GIORNO
JASPER NATIONAL PARK – KAMLOOPS CA. 440 KM (B/-/D)
Nella tappa odierna, dopo esservi lasciati Jasper alle spalle, punterete ad ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della Columbia Britannica. Poi vi incamminerete, seguendo il fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Sistemazione in hotel e cena inclusa nelle quote. Pernottamento presso l’hotel Lac le Jeune Resort, 3* in pernottamento e prima colazione.

6° GIORNO
KAMLOOPS – WHISTLER CA. 300 KM (B/-/-)
Vi potete attendere una giornata di notevoli cambiamenti di scena penetrando in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere. Le montagne dell’interno della Columbia Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che elargisce gran parte delle gemme e metalli preziosi del Paese. Proseguirete poi verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è a disposizione. Sistemazione in hotel e cena libera. Pernottamento presso l’hotel Whistler Village Inn & Suties, 3* in pernottamento e prima colazione.

7° GIORNO
WHISTLER – VICTORIA CA. 280 KM (B/-/-)
Nella tappa di oggi, la Sea-to-Sky Highway punterete a sud attraversando spettacolari paesaggi costieri. A Horseshoe Bay prenderete il traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Farete un tour della città di Victoria e ammirerete il suo caratteristico spirito coloniale, evidente nei numerosi monumenti del 19° secolo disseminati in città. Poi la giornata sarà libera e si potrà esplorare ulteriormente il capoluogo provinciale della British Columcia. Potrete scegliere tra una passeggiata lungo i padiglioni sul lungomare dell’Inner Harbour o visitare i coloriti mercati e negozi che vendono dall’oggettistica alle specialità tipiche canadesi ed esotiche internazionali. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Chateau Victoria, 3* in pernottamento e prima colazione.

ESCURSIONE FACOLTATIVA
Crociera per avvistamento delle balene – Zodiac.

8° GIORNO
VICTORIA – VANCOUVER CA. 115 KM (B/-/-)
Prima di partire da Victoria, ci sarà tempo per una visita alle bellissime composizioni floreali, famose nel mondo, dei Giardini Butchart. Qui vi sarà dato un po’ di tempo per aggirarvi lungo i tortuosi sentierini e ammirarne la magistrale sistemazione. In seguito, vi godrete una piacevole crociera lungo la zona turistica delle isole di Gulf puntando verso la città di Vancouver, adagiata sull’oceano. Check-in in hotel e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento presso il Vancouver Marriott Pinnacle Hotel,4* in pernottamento e prima colazione.

9° GIORNO
VANCOUVER (B/-/D)
Nella tappa odierna avrete modo di apprezzare la seducente città di Vancouver, con visite allo Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molte altre località. L’ultima tappa del tour sarà il Capilano Suspension Bridge Park. Questo famoso luogo di attrazione turistica vi darà la possibilità di testare la saldezza dei vostri nervi: il lungo ponte infatti collega i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. Infine, cena di fine tour in un ristorante vicino all’albergo. Pernottamento presso il Vancouver Marriott Pinnacle Hotel,4* in pernottamento e prima colazione.

10° GIORNO
VANCOUVER (B/-/-)
Colazione in hotel e tempo a disposizione per lo shopping prima del trasferimento libero, non compreso nelle quote, in aeroporto per il volo di ritorno in Italia o verso qualsiasi altra destinazione.

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?